Villa Abbondanzi Resort nasce dall'intuizione dei fratelli Massimo e Stefano Bucci, appartenenti alla seconda generazione di una famiglia di imprenditori attivi a Faenza sin dal primo Dopoguerra.
La loro passione per la natura e le oasi di benessere, ereditata dal papà Roberto, e la loro continua ricerca dell'eccellenza nell'ospitalità, nel servizio e nella ristorazione ha preso forma concreta con la creazione di questo resort.
Seguendo la rotta tracciata dal padre, che negli anni '50 aveva interamente restaurato l'antica villa neoclassica della famiglia Abbondanzi, Massimo e Stefano decisero nel 2004 di completare l'opera ristrutturando e riqualificando gli edifici agricoli accanto alla villa.
Avviarono l'attività di accoglienza alberghiera con 16 camere e da allora hanno investito per migliorare sempre di più il servizio offerto ai loro ospiti.
Anno dopo anno, hanno realizzato la piscina e la Garden Spa, il Ristorante Cinque Cucchiai, il centro benessere, le sale per meeting e matrimoni.
Ogni dettaglio all'interno del relais è stato scelto personalmente dai due fratelli e da Martina, figlia di Massimo ed attuale direttrice dell'intera struttura. Oggi Martina coordina un team dedito a garantire agli ospiti un'esperienza unica di riposo e benessere.